Erasmus +

L'istituto Comprensivo Roseto 2 crede fortemente nel processo di internazionalizzazione e ogni anno offriamo ai nostri studenti la possibilità di prendere parte a Erasmus+, il programma dell'UE nei settori dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport. Pensiamo che attraverso tale progetto la nostra scuola possa dare un contributo fondamentale per aiutare ad affrontare i cambiamenti socio-economici e sostenere l'attuazione dell'agenda politica europea per la crescita, l'occupazione, l'equità e l'inclusione sociale. Il Progetto, dal titolo “My ecological footprint for a better future”, svolto insieme alle scuole partners di Spagna, Germania e Paesi Bassi, mira alla conoscenza del territorio attraverso una prospettiva sostenibile, con attività rivolte alla tutela e alla valorizzazione  delle risorse culturali e naturali del pianeta. Oltre all’attenzione ambientale, l’iniziativa vuole favorire la condivisione di un'esperienza che diventa indimenticabile al di là le differenze culturali e linguistiche; proprio per questo i ragazzi sono stati ospitati da famiglie di loro coetanei con cui hanno condiviso tempo libero e usi. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo Roseto 2 stanno vivendo delle esperienze uniche al fine di sentirsi pienamente cittadini europei.