Concorso "Ri-Nascita"- Un Presepe senza sprechi

Come ogni anno l'Istituto Comprensivo Roseto 2, in occasione delle festività natalizie, ha realizzato nei propri plessi, delle opere presepiali al fine di non perdere l'antica tradizione che racchiude in sè arte, cultura e storia. 

PRESEPE INCLUSIVOPRESEPE FEDELE ROMANI

Anche quest'anno poi l'Istituto Comprensivo Roseto 2 ha partecipato al concorso indetto dal comune di Roseto degli Abruzzi, con la collaborazione di Asso Rose, per la realizzazione di un presepe mediante l'utilizzo di materiale di riciclo e sperimentando diverse tecniche artistico-creative. Si vuole promuovere la tradizione del presepe contribuendo a celebrare quest'antica memoria storica e culturale del nostro territorio che invita tutta la popolazione scolastica a vivere i valori di pacificazione e speranza. Le nostre classi hanno partecipato realizzando quattro opere con materiali differenti, ognuna con un significato profondo, sia per i valori etici che per quelli di tutela dell'ambiente. 

Siamo lieti di informarvi che i nostri lavori si sono classificati primi, sia nella sezione "PREMIO DELLA GIURIA" assegnato al presepe "CARTOLINA DA BETLEMME" realizzato dalle classi 1^C-D-E e 3^A della Scuola SAecondaria, sia nella sezione "CONTEST" con il presepe "RI-NASCITA" eseguito interamente dagli alunni della classe 3^G sempre della Scuola Secondaria. Una MENZIONE SPECIALE è stata conferita alla classe 5^C con il presepe dal titolo "RICICLIAMO DAVVERO...E GIUNSERO I RE MAGI E IL PASTORE AD ADORARE GESU' BAMBINO".

PRESEPI DEL CONCORSO "RI-NASCITA"
PRESEPI "RI-NASCITA"