XVI Concorso Musicale Nazionale "Marco dall'Aquila"

Mercoledì 17 maggio, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Fossa (L’Aquila), si è conclusa la tre giorni musicale del “Concorso Nazionale Marco dall’Aquila”, giunto alla sedicesima edizione. Quest'anno il nostro Istituto Comprensivo si è distinto, sia nella sezione dedicata all'orchestra, assicurandosi il secondo premio, sia nella sezione solisti, nella quale l'alunno Di Felice Di Michele Thomas della classe 3^D si è aggiudicato il primo premio insieme all'alunno Cantoro Antonio della classe 2^D che è stato premiato con il secondo posto e l'alunno Tallero Nicolò della classe 1^C con il terzo, per finire con gli Ensemble di chitarre e di trombe-percussioni che si sono classificati al terzo posto. Circa 800 sono stati i partecipanti provenienti da diversi istituti della penisola e a partire da qui, negli anni, sono venuti alla ribalta talenti che si sono fatti strada nel panorama nazionale e internazionale. Speriamo che questo concorso sia un buon trampolino di lancio per i nostri talenti musicali!

Di seguito tutte le performance premiate.

Chitarra - solista DI FELICE DI MICHELE THOMAS 1° posto
Chitarra - solista CANTORO ANTONIO 2° posto
Chitarra - solista TALLERO NICOLO' 2° posto
Musica d'insieme ORCHESTRA IC ROSETO 2 2° posto
Ensamble GRUPPO CHITARRE 3° posto
Ensamble GRUPPO TROMBE e PERCUSSIONI 3° posto

Chiunque voglia ascoltare parte dell'esecuzione dell'orchestra può cliccare sull'immagine!

Buona  visione!

CONCORSO MUSICALE PER ORCHESTRA L'AQUILA

XVI CONCORSO MUSICALE NAZIONALE "MARCO DALL'AQUILA"