ORIENTAMENTO IN USCITA

La scelta della scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) è la prima vera scelta importante dei nostri ragazzi, per tale motivo anche quest'anno il nostro Istituto ha organizzato per gli alunni delle classi terze una serie di visite agli Istituti superiori in vista della futura scelta che dovranno affrontare. Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro è fondamentale sapersi orientare.

Lo studente, che attraverso la scuola scopre le proprie attitudini e potenzialità, ha bisogno di ricevere un’informazione corretta e il più possibile esaustiva delle opportunità di studio e di lavoro che gli si presentano perché la scelta valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso un’autentica realizzazione professionale.

Attivit_di_orientamento_in_uscita__A.S.2023-2024.pdf

ORIENTAMENTO IN USCITA