Orchestra Stabile “F. Romani”

Il Progetto

orchestra-web.jpg

L’Istituto Comprensivo Roseto 2 ha attivato, dall’a.s. 2014/2015 l’indirizzo musicale nella s. secondaria di 1° grado. L’esperienza positiva di questi anni, accolta favorevolmente e ampiamente apprezzata dall’utenza, ci ha stimolati a raccogliere una nuova sfida: realizzare una orchestra giovanile stabile nel territorio rosetano.

Il progetto “ORCHESTRA STABILE” prevede, infatti, la formazione di un’orchestra giovanile  permanente all’interno della scuola media “F. Romani” di cui possono far parte alunni interni ed ex-alunni della scuola stessa che manifestano l’interesse di continuare il percorso musicale intrapreso nel triennio della scuola secondaria di primo grado.

L’orchestra giovanile stabile “F. Romani” diventa fonte di aggregazione di elevato valore sociale, educativo e formativo e può tenere attività concertistica di promozione e partecipazione a manifestazioni culturali, rassegne e concorsi, in ambito locale e nazionale.

Considerato, pertanto, il valore culturale di questo progetto e la positiva ricaduta che ha su tutto il territorio, l’I.C. Roseto 2 è intenzionato a divulgarlo, a livello pubblico e privato, al fine di riconoscerlo ufficialmente di interesse sociale e culturale per il territorio locale.

Chiediamo di sostenere il Progetto “Orchestra Stabile”

con un contributo volontario

• C/C POSTE ITALIANE S.p.A. intestato a “Istituto Comprensivo Roseto 2” – IBAN:  IT 86 K 07601 03200 001046543250 –  CAUSALE: ampliamento dell’Offerta Formativa – Progetto “Orchestra Stabile”
  • Al fine di poter usufruire della DETRAZIONE prevista dagli art. 15 e 100 del TUIR – D.P.R. 22 Dicembre 1986, n. 917 e successive integrazioni, verrà rilasciata attestazione di avvenuta erogazione liberale a favore di questa istituzione scolastica.

Il Centro

Roseto.com