EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Relativamente al percorso Educazione alla Salute, l’Istituto Roseto2 ha aderito al corso di formazione per il Progetto Regionale "Supporto psicologico a bambini e adolescenti in età scolare” proposto dal Servizio di psiconcologia del Dipartimento diOncologia-Ematologia dell'Ospedale Civile "Spirito Santo" di Pescara. L’incontro si terrà il giorno 02 NOVEMBRE 2023 dalle 15.00 alle 17.00 presso la sala Polivalente della Scuola Media ‘Fedele Romani’. Il corso vedrà la partecipazione del Responsabile Scientifico del Progetto, la dott.ssa Pierpaola Sciarra e della relatrice, la dott.ssa Giorgia Cavallucci. La formazione è aperta a tutti i docenti e ai genitori interessati, di ogni ordine e grado, in particolar modo a coloro che hanno vissuto in famiglia problematiche correlate a patologie oncologiche.

EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Corso_di_formazione__IL_RIENTRO_A_SCUOLA_DOPO_LE_CURE_ONCO-EMATOLOGICHE.-2.pdf