BENVENUTI NEL NUOVO SITO ISTITUZIONALE

Dal 30 novembre è attivo il nuovo sito istituzionale dell'ISTITUTO COMPRENSIVO ROSETO 2.

Oltre alla grafica e alla struttura innovativa, il nuovo sito è conforme a quanto previsto nelle Linee Guida AgID, anche per i requisiti di accessibilità, e consente di gestire i dati in sicurezza.

Continueremo nel nuovo sito web a raccontare la vita della nostra comunità scolastica, come nel precedente, e per questo vi invitiamo a consultarlo sistematicamente.

Analogamente, vi invitiamo a consultare la BACHECA del Registro Elettronico (comunicazioni e documenti) ove saranno inserite informazioni individuali, di classe o di gruppo.

Per scelta etica, questo istituto comprensivo non ha attivato canali social di comunicazione, come forma di cura e attenzione verso i nostri alunni, evitando divulgazione di dati personali nella rete che possano essere suscettibili di fruizione e manipolazione senza la dovuta protezione.

Preferiamo che siano i nostri alunni a raccontare in famiglia il loro vissuto scolastico quotidiano, accompagnandolo con le loro emozioni e con le loro percezioni. I nostri docenti, inoltre, depositando nelle ClassRoom della piattaforma G-Suite i materiali documentali più significativi, valorizzeranno i racconti degli alunni e documenteranno ai Genitori la loro azione didattico-educativa rafforzando, nel contempo, la comunicazione scuola-famiglia.

Vi informiamo che nei prossimi giorni lavoreremo per completare la migrazione dei principali contenuti dal vecchio al nuovo sito.

Anna Elisa Barbone